Stasera c’è “Tipicamente Naso”. Musica, degustazioni, Mercato del Gusto, “Una Ragazza per il Cinema”

marottaPrende il via, questa sera, il grande evento di alta gastronomia organizzato dal Comune di Naso, che rappresenta la naturale prosecuzione di una serie di iniziative che si sono susseguite negli anni rivolte a valorizzare la tradizione culturale-enogastronomica del paese.

Il progetto si pone l’obiettivo di portare all’attenzione del grande pubblico lo straordinario patrimonio naturale-gastronomico della cittadina nebroidea, attraverso un programma che si articola tra incontri e mercati, in cui attraverso i racconti, la storia e i prodotti del territorio nasitano, si arriva a “gustare” la ricchezza culturale e le bellezze paesaggistiche del centro.

Cuore della manifestazione sarà il centro storico di Naso che verrà animato da numerose iniziative che si snoderanno tra le vie, le viuzze e le piazze.
Verranno organizzati spettacoli musicali a partire dalle ore 21 in piazza Lo Sardo;
si allestirà il Mercato del Gusto e dell’artigianato in piazza Roma, nel quale esporranno gli artigiani che rappresentano l’eccellenza agroalimentare di Naso e del territorio circostante;

si terrà il concorso “Una Ragazza per il Cinema” in piazza Lo Sardo.
Non mancheranno Laboratori del Gusto, degustazioni guidate su tematiche relative ai prodotti della zona e alle tecniche di preparazione di alcune ricette tipiche, presentati da esperti e cuochi.
“Tipicamente Naso” rappresenta un’importante opportunità per conoscere le produzioni artigianali e le tradizioni di Naso ma, allo stesso tempo, è l’occasione per visitare una delle cittadine più interessanti della provincia di Messina, sia dal punto di vista paesaggistico, sia monumentale. Provare per credere…ebuon appetito!!!

Sarà presente l’on. Renata Polverini, ex presidente della Regione Lazio come ospite d’onore dell’evento organizzato dall’amministrazione comunale con in testa il sindaco Daniele Letizia e l’assessore Franco Marotta, uno dei principali artefici dell’evento con la collaborazione della dottoressa Basilia Russo.

leave a reply

}