“I CANTERINI DI BROLO” sono rientrati dalla tournè in CROAZIA

CANTERINI CRoAZIA 3

Il gruppo folkloristico siciliano “ CANTERINI DI BROLO” è appena rientrato dalla tournè in CROAZIA dove è stato ricevuto con tutti gli onori dagli amministratori della città di VELIKA GORICA (Zagabria) e dagli organizzatori del XIV festival internazionale del folklore di VELIKA GORICA .

cantariniIl gruppo si è esibito in vari spettacoli, in varie città della Croazia, riscuotendo notevole successo da parte del pubblico e degli organizzatori, e vincendo 2 premi come migliori coreografie e come migliori musiche. Ricordando che i Canterini sono stati richiesti in tutto il mondo : Turchia , Egitto, Canada, Argentina, Australia, Francia , Russia, Ungheria, Stati Uniti, Grecia, Finlandia, Brasile, Romania, Malesia, Spagna, Francia, Thailandia, Cile, Bulgaria, Giordania, Algeria Costa Rica, Messico, ecc.

FOTO CANTERINO CROAZIA 4Sono affiliati alla Federazione Italiana Tradizioni Popolari ed hanno creato una vera e propria scuola di danza frequentata da decine di ragazzi. Ciò che ne fa un pregevole gruppo è la capacità e la bravura di dare vita in qualunque angolo di mondo ad uno spaccato di realtà siciliana, con quelle atmosfere notturne profumate di zagara e gelsomini indelebilmente impresse e mai dimenticate da chi da questa terra ha dovuto allontanarsi.

Le dolci melodie d’amore o di giubilo accarezzano ricordi lontani, facendo rivivere certe atmosfere sia agli adulti che alle nuove generazioni che poco  o per nulla conoscono la loro storia intesa come tradizione. Personaggio che porta avanti tutto ciò èil signor Ridolfo Nunziato, unico suo interesse è portare in tutto il mondo la cultura siciliana in ogni sua forma.

Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione Comunale

leave a reply

}