Per il Sinagra Calcio, tanti talenti nuovi..ma partono anche i pezzi pregiati!

In vista del sua seconda stagione nel campionato di promozione, si iniziera il prossimo 13 settembre. Il Sinagra calcio, non si ferma sul mercato. Infatti, nei giorni scorsi ha fatto sapere che ha prelevato dalla Nuova Rinascita Patti di Nunzio Canduci (uno dei serbatoi di giovani calciatori più importanti di tutta la provincia ndc) lo juniores Antonino Florio (classe 1997). antonino florioL’atleta arriva con la formula del prestito.

Dopo diversi anni, a lasciare la società giallorossa sarà la “bandiera” Bonfiglio. Infatti, come si legge in una nota delle ultime ore, diramata dalla società guidata dal presidente Bucale, il calciatore Simone Bonfiglio (classe 1989) ha espresso la volontà di accasarsi altrove.

simone bonfiglioIl Sinagra Calcio con grande rispetto per la scelta del giocatore, primatista di presenze in maglia giallorossa (più di 200 gettoni in 9 stagioni, numerose volte da capitano), ha deciso di agevolare il ragazzo che lascerà la squadra per una stagione con la formula del prestito”. Due importanti novità arrivano dunque in questo caldo mercato di Luglio in seno alla rosa della prima squadra.

Da indiscrezioni che trapelano dall’entourage della società di Via Fiume, il Sinagra chiuderà il “rooster” dei senior della prima squadra con l’arrivo o la conferma di un difensore centrale, mentre si continua a lavorare per puntellare il settore juniores. In sostituzione di Bonfiglio, potrebbe arrivare (con la formula del prestito) dai cugini della Futura Brolo, l’esterno Alessandro Svelti,alessandro svelti classe 1993.

Ipotizzabile, infine, che la società sia ancora in cerca di un bravo portiere juniores, che dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni.

In attesa dell’inizio della stagione agonistica ufficiale, all’interno del campo polivalente di via provinciale si sta svolgendo il 16° torneo di calcio a 5 “Memorial G. Trusso”, con la finale che si disputerà il prossimo 30 luglio.

Mentre dal 20 al 26 luglio è previsto il torneo over 35 “Memorial Gino La Fauci”. Infine, per festeggiare la gloriosa società sinagrese, che in questo anno compie il suo 40° anniversario di fondazione, il prossimo 3 agosto, presso lo stadio comunale Barone Salleo, ci sarà un incontro di “Vecchie Glorie”.

leave a reply

}