Concorso fotografico “Brolo a Scatti”

brolo_forum_giovanile_principi_lancia-360x130

Il Forum Giovanile “Terra dei Lancia” promuove il concorso fotografico “Brolo a Scatti”.

foto_815L’iniziativa ha come scopo quello di incentivare e porre l’attenzione sullo sguardo creativo dei giovani, mettendo alla prova la propria capacità tecnica e artistica e delineando, attraverso l’obiettivo, un’immagine del paese di Brolo innovativa e del tutto personale. L’intento è quello di provare ad osservare con gli occhi dei giovani scorgendo quei dettagli, volti, paesaggi che, seppur apparentemente anonimi, racchiudono l’essenza stessa di tutta la comunità.

La partecipazione al concorso è gratuita; è aperta a tutti i fotografi, esperti e/o dilettanti, di qualsiasi nazionalità, di età maggiore di 18 anni. Se minorenni sarà richiesta una delega da parte dei genitori. La partecipazione è subordinata all’iscrizione che dovrà essere effettuata compilando la scheda e firmando il regolamento scaricabile dal sito www.comune.brolo.me.it .
Le foto, in concomitanza al regolamento e la scheda di partecipazione correttamente compilate e firmate, dovranno pervenire entro e non oltre la data del 1 Agosto 2014 in formato cartaceo in misura standard minima da 30×40 a 40×60 cm . Sarà cura dell’autore firmare sul retro il proprio scatto. Sono escluse dal concorso : fotografie già vincitrici e/o partecipanti ad altri concorsi; fotografie manipolate (fotomontaggi, uso timbro clone e quant’altro tenda ad alterare la realtà ripresa); fotografie che ledono la dignità dei soggetti coninvolti.

La consegna, rigorosamente brevi manu, dovrà pervenire presso l’Ufficio Turistico del comune di Brolo, sito in via Marina 67 Da Lunedì a Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e Martedì e Giovedì dalle 15:00 alle 18:00
I concorrenti dovranno, inoltre, far pervenire una copia della foto in digitale all’indirizzo forumgiovanilebrolo@gmail.com secondo le modalità espresse nel regolamento.
La premiazione si terrà giorno 7 Agosto 2014 alle ore 21:30 presso la Sala Multimediale “Rita Atria”, in via Marina 67, Brolo. Verranno premiate due foto (premio foto di qualità e premio foto artistica) a parere insindacabile della giuria. Le due fotografie vincitrici riceveranno una stampa su tela del proprio scatto offerta da “Gammeri Photo Service” e “Foto Pidonti”.
La mostra si terrà nei giorni 6 Agosto e 8 Agosto presso la Sala Multimediale “Rita Atria”, sita in via Marina, 62 Brolo (Me).

Tutti coloro che vorranno partecipare, inoltre, avranno la possibilità di stampare i propri scatti presso gli esercizi commerciali “Gammeri Photo Service” e “Foto Pidonti” ad un prezzo scontato del 50%.

leave a reply

}