La minoranza “Per Brolo”: la delibera dell’acqua è illeggitima! Allora perchè devo pagarla?

Spett.Le Sindaco Comune di Brolo (Me)
Irene Ricciardello
Presidente Del Consiglio
Giuseppe Miraglia
Vice Sindaco
Gaetano Scaffidi Lallaro
Assessore
Princiotta Carmelo
Consigliere di Maggioranza
Princiotta Vincenzo

 

avviso acquaIn data odierna abbiamo constatato che è stato affisso all’ufficio Tributi l’Avviso di sollecito al pagamento della differenza relativa al canone idrico in esecuzione alla famosa delibera di giunta.

Ma non siete stati voi gli artefici della battaglia di annullamento della delibera, sia durante il periodo di rappresentanza della minoranza, che nel corso della campagna elettorale?
Non sarebbe dovuto essere il primo intervento attuativo quello di “annullamento” della delibera del 17/10/2013?
Non eravate per caso voi quelli sulla Via Vittorio Emanuele sotto un gazebo a organizzare la petizione popolare di raccolta delle firme?

Non siete stati voi a consegnare la petizione sottoscritta da più di 2000 persone e sollecitare al commissario prefettizio “l’annullamento” della delibera?

Non siete stati voi ad illudere queste 2000 persone che tale “annullamento” sarebbe stato possibile e immediato?
Perché non è stato questo il vostro primo atto, come avete promesso a tutti i cittadini di Brolo durante la campagna elettorale?
Se la delibera è illegittima … perché ne sollecitate il pagamento?

per broloNon dicevate voi che: “Appare del tutto evidente l’invalidità della summenzionata delibera la quale esprime diversi evidenti profili di illegittimità, infatti secondo il consolidato orientamento del Consiglio di Stato (in riferimento vedasi sentenze Consiglio di Stato, Sez. V, 30/6/2011 n. 3920, Consiglio di Stato , sez. VI, decisione 09.09.2008 n° 4301) le variazioni delle tariffe del servizio idrico e di depurazione non possono essere introdotte in maniera retroattiva, come avvenuto in questo caso”…..???? (Vedi art. Scomunicando del 15/12/2013 ore 12.22) .

Non avete annullato la delibera, cosi come promesso, e oggi si intima i cittadini di pagare entro il 31 luglio!!! Avete mentito sapendo di mentire! Amministrare è una cosa seria!!!(foto archivio scomunicando)

Gruppo di minoranza “per Brolo”

leave a reply

}