E’ nata a Capo d’Orlando, l’associazione “SiciliAntica”

logosacapoDall’iniziativa di alcuni appassionati, consapevoli che la salvaguardia del patrimonio culturale e ambientale è sinonimo di difesa della memoria storica,. si é costituita a Capo d’Orlando la sede locale dell’Associazione culturale “SiciliAntica”, ratificata in seno al Consiglio regionale tenutosi il 7 giugno scorso a Noto.

Opererà principalmente a Capo d’Orlando, ma anche nell’area nebroidea, promuovendo la conoscenza, la valorizzazione e il recupero dei beni archeologici, architettonici, storici e ambientali. Per il presidente Calogero Ingrillì – noto per le ricerche del simulacro di Maria SS. di Capo d’Orlando – “non mancano emergenze architettoniche meritevoli della massima attenzione” e si  augura che “chiunque abbia a cuore a cuore i simboli del territorio partecipi attivamente alle nostreiniziative”.

Chi fosse interessato alle attività che l’associazione porrà in essere, a partire già dai prossimi giorni, può seguire il profilo Facebook “SiciliAntica – sede di Capo d’Orlando”.

Addetto Stampa
Marcello Russo

leave a reply

}