“Semplicemente Piraino” chiede l’inserimento di due mozioni!

paese-pirainoIn vista del prossimo Consiglio Comunale, il gruppo consiliare “Semplicemente Piraino” ha chiesto che vengano inseriti, all’ordine del giorno, due mozioni attinenti le problematiche dell’accesso a mare nella Frazione di Zappardino e la sistemazione e manutenzione dei giochi per bambini situati nelle aree attrezzate del Comune di Piraino.

Con una mozione, infatti, si chiede alla Giunta Municipale di intraprendere tutte le iniziative necessarie per rimuovere le precarie condizioni in cui si trovano alcuni giochi per bambini posizionati nelle aree verdi comunali e che, in diversi casi, rappresentano una reale situazione di pericolo per l’incolumità di chi vi accede. È pertanto necessario creare degli ambienti sicuri e fruibili nella massima libertà, nei quali poter permettere ai bambini di dare libero sfogo al loro desiderio di gioco e di incontro, soprattutto durante la stagione estiva quando le stesse sono particolarmente affollate.

Con un’altra mozione invece, si chiede ancora alla Giunta di impegnarsi per garantire il libero e sicuro accesso al mare nella Frazione Zappardino.

Infatti, già da alcuni anni, cittadini e turisti intenzionati a raggiungere la spiaggia di Zappardino trovano non poche difficoltà causate, oltre che dalle barriere naturali derivate dall’erosione costiera e dalle mareggiate, da veri e propri sbarramenti costituiti da cancelli serrati che negano il diritto d’accesso al mare. Emerge, pertanto, la necessità e l’urgenza di trovare una soluzione e fare chiarezza su ciò che appare sempre più come un privilegio di pochi ed un diritto negato ai tanti.

 

 

 

leave a reply

}