Brolo Elezioni: “Io Amo Brolo” fai lo “sciopero bianco”, vai a votare con un fazzoletto al braccio

Carissimi concittadini,

io_amo_brolo-300x300pensiamo di esprimere un pensiero comune quando ribadiamo che non sussistano le condizioni di trasparenza e di chiarezza che possano consentire il sereno svolgimento della competizione elettorale, infatti l’espressione del voto sarà inevitabilmente “condizionata” dalle vicissitudini politico – giudiziarie legate ai cosiddetti “mutui fantasma” e dagli accadimenti che nell’ultimo semestre hanno visto dapprima le dimissioni del Sindaco Salvo Messina e del Gruppo di Maggioranza del Consiglio Comunale, e successivamente il relativo Commissariamento da parte della Regione Siciliana.

Probabilmente tutti ci aspettavamo qualche risposta in più da coloro che rappresentano le istituzioni, in quanto garanti della giustizia, della democrazia e della libertà, sicuramente nel rispetto dei Brolesi, la presenza dello Stato non avrebbe dovuto limitarsi al commissariamento “statico” del Comune.

La disaffezione verso la politica è il risultato di queste azioni o meglio di queste non-azioni, tutto ciò incrementa la distanza che c’è tra la realtà e l’ apparente reale. Riteniamo che ognuno di noi debba riappropriarsi della propria libertà di pensiero.

Per questi motivi proponiamo un appello, se non condividi la decisione che ha portato all’indizione a Brolo, delle elezioni amministrative il prossimo 25 maggio 2014, perché ritieni che prima fosse necessario avere chiarezza sulla reale situazione finanziario – amministrativa e sui cosiddetti “mutui fantasma”, puoi manifestare il tuo disaccordo e il tuo pensiero andando a votare indossando un fazzoletto bianco (colore scelto a simboleggiare la trasparenza e la chiarezza).

Ogni Cittadino di Brolo potrà mostrare il proprio dissenso con questa forma di “sciopero bianco”, andando a votare, perché il voto è un diritto – dovere e non bisogna mai delegare gli altri a decidere per noi, ma recarsi al seggio elettorale e votare con un fazzoletto bianco legato al polso o al braccio.

Il 25 maggio 2014 esprimi il tuo pensiero, scegli la trasparenza, sarà un modo per dire “Io Amo Brolo”.

leave a reply

}