‘PER BROLO CON ETTORE’: CHIARA GASPARO E MARIA TRUSSO I PRIMI ASSESSORI DI SALPIETRO

Sono Maria Catena Trusso e Zirna e Chiara Gasparo i primi due assessori del candidato sindaco Ettore Salpietro nella lista ‘Per Brolo con Ettore’. Sostenitrici della prima ora della candidatura Salpietro, sono delegate, rispettivamente, al bilancio, economia e finanza e a cultura, spettacolo e problematiche giovanili.

La dott. Maria Catena Trusso Zirna, è una affermata commercialista, mediatrice civile e revisore dei conti, esponente del Movimento ‘Cambiamo Brolo dal Basso. Chiara Gasparo, sposata e madre di due bambini, è maestro violoncellista e professore d’orchestra; diplomata in violoncello, musicista innamorata della Musica, vive a Brolo ed è molto impegnata nel sociale

Depositato ieri mattina l’elenco dei candidati al Consiglio Comunale nella lista ‘PER BROLO CON ETTORE’, con cui l’ing. Ettore Salpietro sosterrà la propria candidatura a sindaco di Brolo alle elezioni amministrative del 25 maggio, divengono ufficiali i nomi dei primi 2 assessori della lista dell’ingegnere nucleare brolese.
Si tratta di Maria Catena Trusso e Zirna (bilancio, economia e finanza) e di Chiara Gasparo (cultura, spettacolo e problematiche giovanili), ambedue sostenitrici della prima ora della candidatura Salpietro, per le qualità in lui individuate e da sempre ritenute le più azzeccate e qualificate per potere dare a Brolo e ai brolesi una politica dal volto umano, un’autentica svolta nel guazzabuglio della corruzione amministrativa e contro il duopolio dei potentati locali.

salpietro-trusso-armenio-tavolo-0478-1La dott. Maria Catena Trusso Zirna, è una affermata commercialista, mediatrice civile e revisore dei conti, esponente del Movimento ‘Cambiamo Brolo dal Basso, candidata nella lista ‘Per Brolo con Ettore’. La dott. Trusso Zirna è sposata con l’editore brolese Antonino Armenio, ha due figlie in età scolare: Thimea e Aurora. Svolge la sua attività professionale con studio a Brolo e si occupa dell’amministrazione dell’azienda tipografica ed editoriale Armenio, pur seguendo le figlie e la gestione della casa.

La dott. Trusso Zirna è fermamente intenzionata ad approfondire la questione dei ‘mutui fantasma’ del Comune di Brolo, oltreché dare luogo ad una amministrazione efficiente, positiva e trasparente: “Studieremo a fondo; chiederemo tutto ciò che è giusto e legittimo chiedere, nell’interesse di Brolo e dei brolesi. Non illudiamoci che i mutui siano quanto di
meglio la modernità possa offrire alla gente… Le anticipazioni di liquidità sono molto utili ma solo se servono per il bene della comunità e non degli amministratori comunali”.

Istantanea video 1 bisChiara Gasparo, sposata e madre di due bambini, è maestro violoncellista e professore d’orchestra; ha conseguito il Diploma di Laurea in Violoncello presso il Conservatorio di Musica “V. Bellini” di Palermo, è musicista innamorata della Musica, vive a Brolo ed è molto impegnata nel sociale. La prof. Chiara Gasparo guarda con interesse alle nuove frontiere della formazione e dell’apprendimento, come opportunità di conoscenza e occupazione future per i giovani: “Creare opportunità per un paese che vuol crescere ” – afferma Chiara Gasparo – è il grande impegno di un giovane amministratore”. La prof. Gasparo è tra le prime ad avere aderito al progetto di Ettore Salpietro, candidandosi al Consiglio Comunale nella lista ‘Per Brolo con Ettore’. Laureanda in Scienze e tecniche Psicologiche della Personalità e delle relazioni d’aiuto, Chiara Gasparo ha già insegnato, e come Presidente di “Musica nell’Aria”, associazione artistico culturale che opera a livello internazionale, ha dato negli anni un contributo a costruire un’immagine evoluta al turismo brolese e non solo.

Lista ‘Per Brolo con Ettore’

leave a reply

}